Seleziona una pagina

Edizione 2022

SHARPER è il nome di uno dei 6 progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori. Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea, nel quadro delle Azioni Marie Skłodowska-Curie del programma Horizon 2020.

L’obiettivo di SHARPER è di coinvolgere tutti i cittadini nella scoperta del mestiere di ricercatore e del ruolo che i ricercatori svolgono nel costruire il futuro della società attraverso l’indagine del mondo basata sui fatti, le osservazioni e l’abilità nell’adattarsi e interpretare contesti sociali e culturali sempre più complessi e in continua evoluzione.

Per l’edizione 2022, SHARPER si svolgerà il 30 settembre in 14 città italiane, tra cui Catania, per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.

In occasione della Notte dei Ricercatori 2022, l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania ha organizzato le seguenti attività per il pubblico che si svolgeranno tra il 29 settembre e l’1 ottobre:

Passate edizioni

Contatti

 

Osservatorio Astrofisico di Catania

Via Santa Sofia 78, 95123 Catania, Italia

(+39) 095.7332111

segreteria.direzione.oact@inaf.it

(PEC): inafoacatania@pcert.postecert.it

Per informazioni sul nostro sito: web.oact@inaf.it

Per informazioni sulla didattica e divulgazione: divulgazione.oact@inaf.it