Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pint of Science 2025: Alla ricerca di vita nello Spazio

Maggio 19 @ 9:00 pm - 10:30 pm

Nell’ambito dell’iniziativa “Pint of Science“, che si propone di promuovere incontri con ricercatori in un ambiente accogliente e informale, vi segnaliamo la seguente iniziativa, che si svolgerà presso il Joyce Irish Pub, Via Montesano 46 – Catania.

Titolo: Alla ricerca di vita nello Spazio

Sommario: C’è vita su altri pianeti? O la vita esiste solo sulla Terra? Oggi possiamo utilizzare tecnologie che potrebbero aiutarci a rispondere. Telescopi, missioni spaziali e l’analisi di campioni provenienti dallo spazio ci permettono di cercare gli ingredienti della vita su altri pianeti, aiutandoci anche a comprendere come si è originata la vita sulla Terra.

Relatore: Riccardo G. Urso (Ricercatore – INAF Osservatorio Astrofisico di Catania)

Ricercatore all’INAF di Catania, si occupa di Astrochimica e astrobiologia per studiare l’origine e la presenza di molecole organiche nello spazio.
PhD in Scienza dei materiali e nanotecnologie, ha lavorato come post-doc per l’Agenzia Spaziale Francese ed è stato Einstein Fellow all’Università Libera di Berlino.

 
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Dettagli

Data:
Maggio 19
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://pintofscience.it/event/dalla-polvere-ai-buchi-neri

Luogo

Joyce Irish pub
Via Montesano 46
Catania, 95131 Italia