Seleziona una pagina
In corso

D.D. 279/21 – Assegno di ricerca di professionalizzazione dal titolo “Ottimizzazione software per la gestione e automatizzazione del Telescopio Solare dell’Osservatorio Astrofisico di Catania e per la relativa analisi dati”

Pubblica selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di un assegno di ricerca di professionalizzazione dal titolo “Ottimizzazione software per la gestione e automatizzazione del Telescopio Solare dell’Osservatorio […]

Notte dei Ricercatori 2021

SHARPER è il nome di uno dei 6 progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori. Il progetto è finanziato dalla Comunità Europea, nel quadro delle Azioni Marie Skłodowska-Curie del programma Horizon 2020.
L'obiettivo di SHARPER è di coinvolgere tutti i cittadini nella scoperta del mestiere di ricercatore e del ruolo che i ricercatori svolgono nel costruire il futuro della società attraverso l’indagine del mondo basata sui fatti, le osservazioni e l’abilità nell’adattarsi e interpretare contesti sociali e culturali sempre più complessi e in continua evoluzione.
In occasione della Notte dei Ricercatori 2021, l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania ha organizzato le attività per il pubblico elencate nel seguito:

Le attività di ricerca dell’INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania

Palazzo Platamone (Palazzo della Cultura) via Vittorio Emanuele II, 123, Catania

Stand presso il Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele II, Catania). Presentazione delle attività di ricerca dell'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania.