Seleziona una pagina

Il Premio Internazionale “Sciara dell’Etna”, giunto alla sua quarta edizione e tenutosi presso la prestigiosa Sala degli Specchi del Comune di Giarre, ha celebrato l’eccellenza in diversi settori, rendendo omaggio a personalità che si sono distinte per il loro contributo alla cultura, alla scienza, alla comunicazione e alla musica. Patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana, con la collaborazione dei Club per l’UNESCO di Taormina Valle dell’Alcantara e d’Agrò, e di Giarre-Riposto, il premio, promosso con l’intento di valorizzare e diffondere la cultura, sottolinea il loro legame profondo con il territorio, la memoria storica e le nuove generazioni di talenti.

Tra i premiati il Dott. Daniele Fulvio, fisico e ricercatore presso l’Osservatorio Astrofisico di Catania (INAF-OACT), per il suo impegno e i suoi meriti nel campo della ricerca scientifica.

La cerimonia di premiazione, promossa dall’Associazione Amici della Musica e dell’Arte e sotto la direzione artistica del Dott. G. De Salvo ha rappresentato un momento significativo per riflettere sull’importanza della cultura, della ricerca e della musica come motori di progresso e di sviluppo.

Per maggiori dettagli sull’evento è possibile consultare: